La Subequana Tartufi, nasce come azienda agricola specializzata nella tartuficoltura, sfruttando la naturale vocazione del territorio alla proliferazione spontanea del prezioso tartufo. L'inclinazione dei terreni e il particolare clima da sempre ha reso la Valle Subequana sito privilegiato per la produzione di varie tipologie di tartufo tra cui il Tuber Melanosporum (Tartufo Nero Pregiato) e il Tuber Aestivum (Tartufo Scorzone estivo).  

Alla componente naturale è stata affiancata un'attenta attività di ricerca e di coltivazione affinata nel corso degli anni, la quale ha dato nel tempo i suoi frutti regalando soddisfazioni ed apportando un know-how unico nel settore della tartuficoltura.

Attualmente l'Azienda Agricola Bianchi Raffaele con sede in Castelvecchio Subequo (Aq) estende la propria coltivazione nell'intera valle con appezzamenti dedicati alle varie tipologie di tartufo in base alle caratteristiche peculiari del suolo e delle piante simbionti più confacenti al territorio.

La mission aziendale è quella di perseguire elevatissimi standard qualitativi attraverso un'attenta opera di ricerca scientifica diretta sul campo. in modo da fornire sempre un prodotto dalle caratteristiche estetiche e sopratutto culinarie di altissimo livello per soddisfare i palati più esigenti. 

View the embedded image gallery online at:
http://subequanatartufi.it/about.html#sigFreeIdc5de651476